Migrazioni, conversioni e restyling

Molto probabilmente la tua azienda ha già un sito Web. Nella nostra esperienza allora i casi sono due: o il sito non viene usato né da te né dai tuoi clienti o il sito viene utilizzato ed è uno spazio quotidiano di lavoro.

Nel primo caso, fai finta di avere uno strumento rotto. Per cui, se stai pensando a un restyling, incontriamoci e parliamone, perché quello di cui hai bisogno non è un sito più bello o più nuovo, ma un sito che funzioni. Facci un colpo di telefono o lasciaci un messaggio. Troveremo insieme tante idee per inserire il tuo sito in quello che noi chiamiamo un progetto Internet, un piano di web marketing che porti risultati reali e misurabili.


…o hai un sito che fatica a starti dietro

Se invece con il sito ci lavori tutti i giorni, sai bene che periodicamente sono necessari alcuni interventi che vanno al di là della manutenzione ordinaria: aggiunte, aggiornamenti, inserimento di altri prodotti, cambiamenti nel catalogo.

Così cominciano a nascere nuove sezioni, appendici, richiami, rimandi, finestre, mentre file e pagine vengono appoggiati un po' qua un po' là. Finché un giorno qualcuno, non trovando più un buco libero, pone la fatidica questione: "forse è ora di rifare il sito". E di solito tutti lo guardano male, questo qualcuno. "Rifare" vuol dire spendere, di nuovo. E' proprio necessario? Perché?


Rifare il sito: tanti buoni motivi, ma in realtà uno solo

Perché qualsiasi sito, dopo un po' di tempo dalla sua pubblicazione, inizia a venire a noia e ha bisogno di un restyling. Per migliorare l'usabilità, o semplicemente per rinnovare l'aspetto del sito, per renderlo più fresco, accattivante, vivo. Per togliere quella sensazione di continuo accumularsi di modifiche e rattoppi.

Ma soprattutto ogni sito, dopo un certo periodo, chiede di essere ripensato, per rappresentare meglio l'azienda, i suoi cambiamenti, la sua crescita. Il sito cambia perché la tua azienda è cambiata. Non si tratta tanto quindi di ridisegnare, quanto di riallineare il sito alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi. Perché ti aiuti a crescere ancora. Migliorare l’usabilità e le prestazioni del sito Migliorare il sito e poterlo valutare


Migliorare l’usabilità e le prestazioni del sito

 

Le nostre attività di restyling non si limitano a rinnovare la grafica del sito, ma puntano a migliorare le sue caratteristiche tecniche (ottimizzazione, usabilità), funzionali (posizionamento, content management) e informative (testi e organizzazione dei contenuti).

Inoltre, il monitoraggio e l'analisi dettagliata dei dati di accesso (web analytics) ti permetteranno finalmente di avere le informazioni necessarie per la valutazione delle performance reali del sito e la definizione degli obiettivi futuri. In questo modo il restyling introduce i requisiti necessari per trasformare il sito internet in una base efficace per la tua strategia di web marketing.

Booking System rivoluziona il modo in cui gestisci le prenotazioni: adesso, l'intero processo avviene interamente sul tuo sito web senza alcun reindirizzamento a server esterni di provider.

Zero commissioni sulle prenotazioni ricevute e zero costi mensili.
L'unico costo ricorrente che viene applicato è quello per l'utilizzo dei canali da sincronizzare.

Responsive mockup