Realizzazione Landing page

La Realizzazione Landing Page, o pagina di destinazione, è una pagina web che il navigatore internet visualizza dopo aver cliccato su un annuncio pubblicitario online (banner o annuncio pubblicitario testuale) o su un link tra i risultati naturali dei motori di ricerca.

Solitamente il contenuto testuale e grafico della realizzazione landing page responsive viene studiato nei minimi particolari, meglio se da esperti del web, con l’intento di convincere il maggior numero di utenti a compiere l’azione richiesta all’interno della pagina.

Questa azione può prevedere l’iscrizione a una newsletter, l’acquisto di un prodotto/servizio, la richiesta di un preventivo ecc. Per incoraggiare l’utente a compiere l’azione desiderata la realizzazione landing page responsive deve seguire alcune regole fondamentali.

Innanzitutto è importante che il contenuto della realizzazione landing page responsive sia attinente al contenuto dell’annuncio pubblicitario, l’utente deve trovarsi a leggere una pagina perfettamente coerente con il messaggio pubblicitario.

E’ inoltre necessario che l’utente trovi subito ciò che sta cercando all’interno della realizzazione landing page responsive. I contenuti testuali devono essere chiari, incisivi, esaustivi e persuasivi evitando di annoiare il lettore che deve al contrario essere incoraggiato a permanere all’interno della Landing Page.

Il prodotto o servizio pubblicizzato nella realizzazione landing page và enfatizzato
senza stancare l’utente e trasmettendogli fiducia, elencandone i punti di forza e descrivendone brevemente le caratteristiche principali.
Tali descrizioni possono anche essere accompagnate da immagini accattivanti, non troppe perché potrebbero distrarre l’utente da quello che è il tuo fine ultimo: il compimento della famosa azione.

Spesso si dimostra utile porre una data di scadenza o comunque fissare dei tempi entro cui far compiere l’azione al nostro visitatore, al contrario si rischia che la decisione venga posticipata e che il potenziale cliente si perda nella miriade di altre proposte presenti sul web.

E’ importante, per quanto possibile, cercare di dare risposta alle possibili domande o obiezioni che l’utente potrebbe porre. Spesso questo viene fatto con l’utilizzo di una sezione “faq” (domande più frequenti).

Fondamentale, se non obbligatorio, l’inserimento all’interno della realizzazione landing page responsive di un modulo o form di contatto ben visibile ma non troppo invasivo, che contenga il minor numero possibile di voci (richieste di dati all’utente).

Il modulo viene compilato dall’utente più facilmente se le informazioni richieste (nome, indirizzo, telefono ecc.) sono poche, troppi campi da riempire costituiscono un forte ostacolo alla compilazione.

Rivolgiti a un esperto di web marketing e di web copywriting per la realizzazione landing page responsive e della sua ottimizzazione!!!

Booking System rivoluziona il modo in cui gestisci le prenotazioni: adesso, l'intero processo avviene interamente sul tuo sito web senza alcun reindirizzamento a server esterni di provider.

Zero commissioni sulle prenotazioni ricevute e zero costi mensili.
L'unico costo ricorrente che viene applicato è quello per l'utilizzo dei canali da sincronizzare.

Responsive mockup